Translate

martedì 4 settembre 2012

Torta ricotta e mirtilli morbida

Venerdì, dato che era il compleanno di mia mamma ho deciso di prendere una confezione di mirtilli e mettermi all'opera con qualcosa di nuovo! Cercando in internet ho trovato questa ricetta perfetta per l'occasione così mi sono armata degli ingredienti e l'ho preparata! Provatela è davvero deliziosa! ;)


Ingredienti:
3 uova
240 gr di farina
120 gr di zucchero
200 gr di ricotta
20 gr di burro
125 gr di mirtilli
1 bustina di lievito in polvere
100 ml di latte
1 cucchiaio e mezzo di suco di limone

Lavate i mirtilli e metteteli su un canovaccio ad asciugare. Mescolate lo zucchero e la ricotta a crema con l'aiuto di una forchetta fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Aggiungere il burro a pezzettini e uno alla volta le uova. Una volta amalgamati aggiungere anche il latte e il succo di limone. Infine aggiungere la farina e il lievito. Foderare una tortiera con carta da forno, versare il composto e aggiungere i mirtilli a raggiera così che rimangano in superficie. Mettere nel forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento