Translate

sabato 29 settembre 2012

Sfogliata con peperoni

Tre giorni fa ho trovato per caso questa ricetta nel giornale "Cucina Moderna" e vedendo gli ingredienti, mi ha ispirato da subito. Avendo tutti gli ingredienti a casa (la sfoglia a casa mia non manca quasi mai!!!) ho deciso di provarla e l'ho un po'rivisitata!!! Ecco qui la ricetta,spero che vi piaccia :)


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia (io ho usato la pasta brisee)
2 peperoni rossi o gialli
200 gr di mozzarella
qualche foglia di basilico
2 rametti di maggiorana
70 gr di pangrattato
parmigiano grattugiato
olio
sale


Tagliare a striscioline i peperoni. Scaldare una padella e far saltare i peperoni con un po'd'olio finchè non saranno cotti e aggiungere un pizzico di sale. Tostare il pangrattato per qualche minuto (finchè non sarà un po'dorato) in una padella, aggiungendo la maggiorana tritata. Stendere la pasta sfoglia o brisee in uno stampo, bucherellate il fondo e cospargetelo con il trito di pane e aromi. Aggiungete sul fondo i peperoni e copriteli con la mozzarella affettata precedentemente. Infine spolverate la superficie con del parmigiano grattugiato. Cuocete a 200° per circa 35 minuti (finchè la mozzarella non si è dorata). Frullate il basilico con un po'd'olio e un pizzico di sale e spennellate i bordi della torta.


Nessun commento:

Posta un commento