Translate

venerdì 14 settembre 2012

Quiche con stracchino, zucchine e prosciutto

Ieri sera, per la gioia della mia famiglia, ho preparato questa deliziosa torta salata! Adoro prepararle perchè sono facili, veloci e buonissime!!! Le sto provando in moltissimi modi e quelle delizie non mi stancano mai :) Questa ricetta l'ho presa in un blog di cucina!!(Scusate per la scarsa qualità delle foto ma era sera e le ho scattate con il cellulare :)

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisè o sfoglia
2 zucchine
3 cucchiai di grana grattugiato
2/3 fettine di prosciutto cotto
3 uova
125 gr di stracchino
sale
pepe
1 cucchiaio di pan grattato
latte q.b.
Comporre il primo strato con il prosciutto cotto disponendolo sulla pasta brisè precedentemente bucherellata. Tagliare le zucchine a rondelle sottili, saltarle in padella con un po'd'olio finchè non vengono morbide, infine aggiungo un pizzico di sale. Sbatto le uova, aggiungo lo stracchino e mescolo bene finchè esso non si riduce in piccoli pezzi. Aggiungo del sale, un po'di pepe e tre cucchiai di grana. Infine aggiungo le zucchine e mescolo bene il tutto. Verso il tutto nella pasta brisè e livello bene con un cucchiaio coprendo tutto lo strato di prosciutto. Spolvero il pangrattato in superficie, richiudo i bordi e li spennello con un po'di latte. Inforno a 180° per circa 30 minuti.

2 commenti:

  1. adoro le torte salate....e la tua è veramente splendida! Bacini...........e mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori...passa a trovarmi e fai altrettanto se ti va...ti aspetto....stefy

    RispondiElimina
  2. anche io adoro le torte salate infatti ne sto sperimentando tantissime!!! Grazie mille di tutto anche se non si vedono molto bene le foto!! vengo subito a trovarti!! Baci ;)

    RispondiElimina