Translate

venerdì 1 febbraio 2013

Torta salata spinaci, ricotta e prosciutto cotto

Buonasera a tutti ;) Si, oggi dopo aver studiato Galileo Galilei, sono riuscita a trovare un po'di tempo anche per pubblicare questa delizia!!! Amo ogni tipo di torta salata, con qualsiasi ingrediente e trovo che siano facili da fare ma anche squisite ;) Non mi sto a dilungare troppo quindi ecco a voi la ricetta:



Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisèe
250 gr di ricotta
3 uova
500 gr di spinaci (io ho usato quelli surgelati)
2/3 fette di prosciutto cotto
noce moscata
sale



Dopo aver sbollentato gli spinaci in acqua salata, strizzarli ed insaporirli in una padella con una noce di burro. Sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungere il prosciutto cotto tagliato a striscioline, la ricotta e una grattata di noce moscata. Una volta raffreddati, aggiungere gli spinaci al composto di uova, prosciutto e ricotta e mescolare bene. Versare il tutto nella pasta brisèe, già precedentemente stesa e bucherellata, e infornare a 180° per 35 minuti circa. Servire tiepida.



2 commenti:

  1. adoro le torte salate e la tua è golosissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy :) anche io adoro le torte salate perchè ci si può sbizzarrire con moltissimi ingredienti! Scusa se ti rispondo con vari mesi di ritardo ma ho avuto vari problemi personali e molto da studiare... vabbè ora sono ritornata e spero di rivederti presto! (Io comunque il tuo blog l'ho continuato sempre a tenere d'occhio)

      Elimina