Translate

martedì 25 settembre 2012

Pancake americani

Quando la domenica non mi sveglio molto tardi amo preparare per la mia famiglia gli amatissimi pancake americani! Essendo fissata con tutto ciò che riguarda l'America provo moltissime ricette, soprattutto dolci, americani. La mia famiglia ne va pazza, soprattutto mia sorella Virginia, che vorrebbe fosse ogni giorno domenica per mangiarli! :) Questa ricetta l'ho trovata in una rivista e l'ho voluta provare perchè era diversa da quella che già avevo...e direi che questa è mille volte meglio perchè i pancake risultano più soffici e leggeri!


Ingredienti:
2 uova
125 gr di farina
15 gr di zucchero
25 r di burro
6 gr di lievito (mezza bustina)
200 ml di latte
sale


Fondere il burro in forno a microonde; prendere le uova e dividere gli albumi dai tuorli. Versare i rossi in una ciotola, aggiungere il latte e il burro e mescolare tutto, infine unire la farina e il lievito. Montare i bianchi (con lo zucchero) a neve, piuttosto morbida e aggiungerli delicatamente al composto di farina, latte, burro ecc. Mettere a scaldare una padellina antiaderente con 1/2 cucchiaino di burro. Versare 1/2 mestolo di composto al centro della padella e lasciare cuocere da entrambi i lati. Servirli con sciroppo d'acero o altri sciroppi a scelta.


2 commenti:

  1. quando guardo i pancake penso alle vacanze e il profumino che arriva qui mi fa pensare al mare.....che bello.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io questa estate li preparavo spesso! Soprattutto la domenica :)Ah che bei ricordi!!!

      Elimina